Finita l’estate, la nota voglia di festeggiare degli spagnoli non si ferma di certo, ed ogni accasione appare perfetta per far festa

Si parte subito in Ottobre, in occasione della Festa Nazionale del giorno 12, data in cui Colombo scoprì l’America per la Corona Spagnola. Quest’anno sarà un giovedì, ma nulla impedisce agli iberici di prendersi il cosiddetto week-end lungo.

Ma quali sono le destinazioni (nazionali e non) preferite dgli spagnoli  che approfitteranno di questi giorni di festa?

Vediamo.

MADRID

Madrid è la città che non tradisce mai, dalle strade del centro, sempre illuminate e ricche di negozi e negozietti, all’ampia offerta culturale: i musei del Prado, il Reina Sofia o il Thyssen-Bornemisza, così come i musical e le opere di teatro nella Gran vía. Perfetta una passeggiata nel Parque del Retiro, che si veste dei morbidi colori autunnali.

Autunno a Madrid vacanze

LONDRA

Anche se, in effetti, è difficile incontrare una lista come questa in cui non appaia la capitale britannica, Londra è amatissima dagli spagnoli, che per questo ponte la preferiscono ad altre destinazioni. Come non essere d’accordo: la città è un pullulare di concerti, esposizioni, attività culturali: dal Big Ben, alla Torre di Londra, Camden Town, ed il Buckingham Palace, Trafalgar Square, Picadilly Circus o il London Eye…una meraviglia.

visitare londra in autunno

BARCELLONA

Non c’è bisogno di cercare delle scuse per passeggiare per le caratteristiche stradine della Ciudad Condal, amatissima dal turismo nazionale. Se dovessimo, peró pensare ad un motivo, forse sarebbe la gran quantità di monumenti che si possono visitare gratuitamente: dalla cattedrale del Barrio Gotico al Mirador de Turó de la Rovira, senza perdere i grandi classici di questa meravigliosa città La Rambla, la Sagrada Familia, il Parc Güell, Gràcia. Quest’anno sembra che uno dei luoghi più visitati sarà Els Encant, una vera e propria mecca per gli amanti dei mercatini vintage e di seconda mano.

visitare Barcellona

SIVIGLIA

Ottobre è il mese perfetto per visitare la capitale andalusa, e gli spagnoli lo sanno bene: oltre la famosa Feria de Abril e le processioni della Settimana Santa, si nasconde una città del tutto diversa. Splendidi monumenti come La Giralda, il Real Alcázar o il tipico quartiere di Santa Cruz sono solo alcuni dei tanti luoghi che si nascondono in questa meravigliosa città. Senza dimenticare la fama (più che giustificata) della gastronomia andalusa.

cosa vedere a siviglia

PARIGI

“La città delle luci”: la destinazione turistica più richiesta al mondo. Decine di milioni di turisti passano da Parigi ogni anno, per ammirare la bellezza e la grandiosità della capitale francese, con le sue mille stradine, borghi emonumenti: dalla Torre Eiffel, All’ Arco del Trionfo, dal Museo del Louvre ai Campi Elisi…il tutto immerso in una eterna atmosfera bohemienne. Come non innamorarsene?

visitare Parigi

GRANADA

La città andalusa è amatissima dai turisti nazionali ed internazionali, e non potrebbe essere altrimenti, visto il gioiello che ospita: la spettacolare fortezza de la Alhambra. Un insieme di viali, monumenti, sale, giardini, un incontro di cultura e storia. Da non perdere il tramonto dal Mirador di San Nicolás.

cosa vedere a Granada