Dove partire dall’Italia per una vacanza in Spagna

La Spagna è da anni una delle mete più apprezzate dagli italiani per quanto riguarda il turismo. I tanti divertimenti, i voli low cost per la maggior parte della città, la buona cucina e i tanti luoghi da visitare, rappresentano ragioni decisamente allettanti per organizzare una vacanza in Spagna.

Alcuni aeroporti in Italia consentono poi di raggiungere diverse località spagnole a prezzi decisamente convenienti. Scopriamo assieme quali.

Barcellona

Gli italiani amano particolarmente la metropoli catalana e ogni anno in tanti cercano con alterne fortune d’iniziare una nuova vita qui, attratti dal bel clima e dall’alta qualità della vita. Partendo da Cagliari si ha la sicurezza di pagare di meno, ma i prezzi sono comunque molto allettanti anche optando per l’aereoporto Fiumicino di Roma, Milano e dall’aereoporto Venezia.

Saragozza

Questa località spagnola vanta una ricca storia, una spettacolare architettura, un’invidiabile gastronomia tipica e interessanti intrattenimenti notturni. Le uniche città italiane con voli diretti per Saragozza sono Bologna, Roma Ciampino e Bergamo (la più conveniente) e i prezzi sono davvero economici.

Girona

Quando dall’aereoporto più vicino non esistono voli diretti per Barcellona, spesso ce ne sono per la vicina Girona, distante poco più di un’ora e comunque capace di farsi apprezzare per uno dei più ricchi complessi monumentali della Catalogna. Girona è collegata all’Italia dagli aereoporti di Alghero, Pisa, Venezia, Bologna, Torino, Brindisi e Pescara.

Madrid

La capitale della Spagna è una metropoli stupenda e con una vita notturna d’altissima intensità in qualunque momento dell’anno. Chi cerca la cultura potrà trovarla ad esempio presso presso i musei del Prado (uno dei musei più importanti al mondo), il Reina Sofia e il Thyssen-Bornemisza. Madrid è raggiungibile da quasi tutti gli aereoporti italiani e in ordine di convenienza ci sono: Alghero, Ancona, Cagliari, Trapani, Verona, Bergamo e Bologna.

Valencia

Terza città della Spagna e una delle più importanti del Mediterraneo. Ha beneficiato tantissimo della Coppa America di Vela, riuscendo a valorizzare adeguatamente l’architettura e i monumenti. La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia è uno dei luoghi più belli da visitare, così come lo sono la Cattedrale e il Barrio del Carmen. Bari è la città italiana più economica per raggiungere Valencia, seguita a ruota da Bergamo, Roma, Pisa e Bologna.