Imparare lo spagnolo a Madrid

Vacanze studio per imparare lo spagnolo a Madrid, la città che non dorme mai. Bisogna sempre diffidare dai luoghi comuni, ma questa volta il clichè corrisponde al vero: i madrileñi non vanno mai a dormire prima dell’alba, ma si danno invece alla pazza gioia negli innumerevoli bar, club, discoteche e locali che propongono flamenco, jazz, salsa e rock fino al mattino.

Del resto Madrid è la città più inebriante della Spagna, dove la notte si tira tardi e si vive con estrema intensità. Gli stranieri fanno rapidamente amicizia, la passione scoppia in un istante e i visitatori si ritrovano improvvisamente soggiogati dal fascino della città.

La  somiglianza tra l’italiano e lo spagnolo poi favorisce la comunicazione anche a chi si avvicina alla lingua per la prima volta; ecco perchè i corsi spagnolo Madrid sono gettonatissimi in ogni periodo dell’anno, non soltanto in estate. Forse Madrid non avrà le origini romane di cui tanto discutono gli studiosi, e paragonata ad altre città ha un passato meno illustre, ma la sua vitalità non lascia indifferenti, ed attrae visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Nella città si respira sempre un’atmosfera rilassata, e per questo passeggiare tra i suoi luoghi regala costanti emozioni. Un popolo, quello spagnolo, molto simile a quello italiano: sarà per questo che molti giovani residenti nel nostro Paese scelgono Madrid come meta per i propri soggiorni linguistici. Partire per vacanze studio con ESL è di sicuro il miglior modo per imparare lo spagnolo nella città dove il sole splende 365 giorni all’anno, anche di notte. 

Madrid è sinonimo di gallerie d’arte, bar e cene all’aperto, ed essendo una città di immigrati da altre regioni spagnole vanta anche una tradizione gastronomica che risente di diversi influssi: Asturia, Andalusia, Paesi Baschi, Navarra, Catalogna, Valencia, Murcia e Galizia. Grazie a questo mix di culture, Madrid offre il meglio anche sul piano culinario, proponendo specialità incredibili dove però non mancano mai i rinomati frutti di mare e le altrettanto famose tapas. Con tre splendidi musei d’arte tra cui il Museo del Prado, edifici storici come il Palacio Real, vivaci piazze, maestosi viali e quartieri ricchi di atmosfera, Madrid offre una vasta scelta di opportunità per tutti i gusti. Studiare a Madrid apre la mente ad un mondo fatto di colori, suoni e profumi: tra ambienti sfarzosi e una fervente attività culturale, questa caliente città rappresenta la destinazione adatta per chi ha voglia di fare vacanze frizzanti, unendo l’utile al dilettevole.  Al vostro ritorno in valigia, oltre a un corso di lingua, avrete riportato con voi una nuova voglia di vivere, questo è certo.