Viaggi di lusso anche in Spagna  

Anche l’ultima edizione della ITB conferma il trend degli ultimi anni: il segmento dei viaggi di lusso continua a essere sulla cresta dell’onda e non conosce flessioni, e nuove mete si impongono all’attenzione dei turisti senza limiti di budget. Anche le destinazioni spagnole inseguono questa scia, come dimostra la decisione di Ibiza di vietare l’affitto di alloggi tramite piattaforme online. 

Tahiti, Polo Nord e Polo Sud, Nuova Zelanda; ma anche Rwanda e Sri Lanka: queste sono solo alcune delle destinazioni più trendy per i turisti “extralusso” in questo 2018, secondo quanto messo in luce dagli esperti del settore e come si può leggere nella sezione luxury travel su siviaggia.it, il portale italiano specializzato nel turismo per tutte le tasche.

vacanze di lusso

Il trend del settore lusso. Anche dall’ultima edizione della Fiera Internazionale del Turismo di Berlino (la ITB) conferma la crescita di questi trend: il mercato del segmento upscale non conosce flessioni ed è arrivato a rappresentare una quota del 7 per cento sul totale dei viaggi a livello mondiale. Ancora più importante, rispetto a un mondo travel che riprende la crescita dopo qualche anno di stallo (anche a causa di crisi economica e contesti geopolitici allarmanti), itinerari e vacanze all’insegna del luxury sono cresciuti a ritmi quasi doppi e a due cifre.