Vacanze in Spagna, tra feste e vita notturna

L’estate coincide per molta gente come il periodo in cui dedicarsi maggiormente alla vita notturna e in generale all’aspetto più mondano delle vacanze. Regioni europee come Ibiza e il Portogallo, mettono a disposizione del turista un’ampia scelta di locali e di soluzioni capaci di soddisfare anche i gusti più particolari.

L’isola spagnola si presenta estremamente all’avanguardia dal punto di vista turistico e sbirciando i voli low cost per Ibiza con Skyscanner, si puo’ scegliere tra un gran numero di soluzioni. Una volta a destinazione si aprono letteralmente le porte del paradiso per gli amanti delle feste e della vita notturna, visto che Ibiza ospita le migliori discoteche del mondo. Il Pacha ad esempio è stato realizzato nel 1973 ed è considerata la discoteca più famosa del mondo nonchè punto di riferimento dell’isola. Anche l’Elephant non è da sottovalutare, visto che oltre a ballare è possibile anche usufruire del ristorante all’aria aperta viste le gigantesche terrazze e il giardino alberato. Il locale presenta specialità internazionali e una carta degli aperitivi che consta di ben 35 cocktail differenti.

Anche il Portogallo presenta una vivace vita notturna, soprattutto Lisbona, capace di garantire fascino e divertimento allo stesso tempo, offrendo serate e locali anche a chi cerca momenti di relax. Una delle migliori discoteche della città è il Docas, in riva al Tago, seguita dal Bairro Alto, la mecca della cultura alternativa, dei negozi di design e dei bar di culto. Per avventurarsi nella miglior discoteca della città, recetevi al Plateau, che si trova a Escadinhas da Praia, una traversa di 24 de Julho. Sullo stesso lato si trova anche il Kremlin, dove c’è musica di ogni genere e che chiude all’ora di colazione.

Se cercate un locale dove divertirvi alla grande ma allo stesso tempo volete essere arzilli il giorno dopo, locali come la Paulinha fanno al caso vostro. Presenta uno stile moderno, con una clientela selezionata e musica varia. Chiude alle 4 e il mercoledì è riservato alle donne, mentre il giovedì presenta musica dal vivo. Uno dei locali più “in” della Lisbona europea è il Kapital, con tre ambienti per generi diversi: conversazione allargata, conversazione pacata e ballo scatenato.