I migliori locali di Barcellona

Di Paola Grieco

Siete appena arrivati a Barcellona, volete prendere il polso alla città, iniziare a calarvi nell’atmosfera festiva e godereccia e, nello stesso tempo, iniziare a frequentare qualche bar e/o ristorantino dove rischiate di essere circondati soltanto da “nativi”?

Ovviamente, questa selezione è molto personale e personalizzata … adatta un po’ a tutti ma non certo a un pubblico “giovanissimo”, quello che viene a Barcellona per fare la “fiesta” e il giro dei locali… niente di male… ma il target è leggermente più alto (…per età…purtroppo per la sottoscritta.

Allora, prima di tutto partiamo da un punto importante…

La sicurezza a Barcellona

Barcellona è una città molto sicura … o meglio non c’è violenza … io scorazzo sempre da sola di giorno e/o di notte … a piedi o in bicicletta ma: attenzione ai documenti e al portafogli, soprattutto nella metropolitana e nelle zone affollate.

La città vanta i migliori borseggiatori del mondo, mani di velluto scaltrissime! Per cui, separate i documenti dal portafogli e dalle carte di credito e non tenete mai gli zaini dietro la schiena (in metro o nelle zone affollate). Lo stesso vale quando siete seduti in un bar all’aperto, tenete sempre d’occhio il portafogli!