Esplora le perle naturali dell’arcipelago Canario

Le Isole Canarie sono una destinazione ideale da visitare durante qualsiasi mese dell’anno. Godere del suo clima eccezionale, delle sue spiagge, del suo patrimonio e della sua gastronomia è sempre un piano ideale. Inoltre, se cerchi un paradiso bagnato da incredibili acque turchesi non troppo lontano dall’Italia, le Canarie sono ciò che fa al caso tuo, offrendo un clima caldo anche in inverno. In questo articolo vi consigliamo le spiagge da visitare assolutamente durante la vostra vacanza a Lanzarote, una delle isole più selvagge dell’arcipelago.

Playa Grande

Nel comune di Tías, nel centro turistico di Puerto del Carmen, si trova Playa Grande, una delle spiagge più belle e tranquille di Lanzarote se ci si va con la famiglia, dove è anche possibile alloggiare a prezzi non troppo eccessivi. Se stai organizzando la tua vacanza, trova un hotel tutto compreso a Lanzarote così non dovrai pensare a nient’altro che a divertirti!

 

🏰 I 10 migliori hotel all-inclusive a Lanzarote 🏨

 

Nel suo oltre un chilometro di estensione si possono praticare sport, pescare dalla riva, riposare sulle sue sdraio e passeggiare o pattinare sul suo lungomare, dove troverai molteplici terrazze, negozi e ristoranti. E quando cala la notte, è la volta dei locali notturni, in cui c’è sempre qualcosa da fare, tutti i giorni della settimana. A chi non piacerebbe trasferirsi in un paradiso del genere?

 

Playa Grande, Puerto del Carmen, Lanzarote, Isole Canarie, Spagna

 

La spiaggia di Playa Grande dispone di tutti i servizi necessari, con giardini, aree sportive e giochi per bambini, oltre a un servizio di salvataggio, docce e noleggio di ombrelloni e sedie a sdraio. È anche accessibile alle persone con disabilità. Non sorprende che sia la spiaggia di Lanzarote che riceve il maggior numero di visitatori all’anno.

 

🤿 Prova le immersioni subacquee dalla spiaggia 🤿

 

Spiagge di Papagayo

Se preferisci spiagge e calette incontaminate, ideali per viaggiare in coppia, dirigiti verso il sud di Lanzarote per esplorare la costa del Monumento Naturale di Los Ajaches. Sono conosciute come le spiagge di Papagayo, perché si trovano intorno alla Punta de Papagayo, e sono il luogo perfetto per rilassarsi, fare snorkeling nelle sue acque e prendersi una pausa dalla frenesia di altri luoghi più frequentati dai turisti.

Ricorda che ci sono in totale cinque chilometri di spiagge selvagge, dove non troverai ristoranti o servizi di noleggio di lettini e ombrelloni, quindi dovrai preparare la tua borsa con tutto il necessario, senza dimenticare l’acqua e del cibo! Inoltre, potresti considerare l’opzione di una crociera con partenza nelle vicinanze da Sandos Papagayo.

 

🚢 Crociera al tramonto con osservazione dei 🐬 delfini

 

Spiaggia di Caletón Blanco

 

Caletón Blanco, Lanzarote, Canarie Spagna. Splendida spiaggia a Lanzarote.

 

Un’altra delle migliori spiagge di Lanzarote, soprattutto per le famiglie, è Caletón Blanco, una striscia di sabbia lunga 500 metri nel cuore del Monumento Naturale Volcán de la Corona, nel comune di Haría.

Situata nella parte settentrionale dell’isola, la spiaggia di Caletón Blanco ha acque calme e sabbia bianca, oltre a piscine naturali perfette per i bambini. Si può anche cogliere l’occasione per visitare Órzola, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori a soli 20 minuti a piedi dalla spiaggia.

Playa Mujeres

Per terminare questa lista delle spiagge selvagge da non perdere a Lanzarote, nel Parco Naturale Protetto Los Ajaches troviamo Playa Mujeres. Lunga 400 metri, con acque sono calme, questa spiaggia è raggiungibile anche in macchina. All’entrata, infatti, troverai un parcheggio e cestini per i rifiuti, ma ricorda sempre di essere in un’area protetta, quindi non troverai ristoranti o bar sulla spiaggia.

Pronto a preparare la valigia per passare una vacanza all’insegna di mare e relax, visitando le migliori spiagge di Lanzarote?