Lanzarote: i dieci motivi per andarci a vivere

Lanzarote, poco lontana dalle coste africane, è appartenente all’arcipelago delle Canarie ed è un’isola vulcanica d’incommensurabile fascino. Oltre al tempo meteorologico, alla gente che popola l’isola e alla grande quantità di attività sportive e all’aria che si possono fare, Lanzarote possiede moltissime altre caratteristiche che vi faranno venire voglia di trasferirvici subito. Eccovi i 10 motivi per scegliere di trasferirsi a vivere a Lanzarote.

Il clima

Non si può fare a meno di sottolinearlo, il clima di Lanzarote è meraviglioso. I giorni di sole sono moltissimi durante tutto l’anno e temperature molto miti, anche in inverno, tanto da lasciarvi spazio per vivere quasi sempre all’aria aperta, fare barbecue e passeggiare sulla spiaggia in ogni periodo dell’anno.

Il costo della vita

Il costo della vita, in buona parte dei territori spagnoli e quindi anche alle isole Canarie, è minore rispetto a quello italiano. Inoltre, al di là dei prodotti che vengono importati o alcuni beni che non possono essere acquistati direttamente sull’isola e che quindi sono più cari rispetto all’Italia o all’Europa, alcuni servizi o beni di consumo non sono necessari sull’isola (ad esempio il riscaldamento o vestiti pesanti) e quindi rendono il costo della vita a Lanzarote più basso rispetto all’Italia.

La gente del posto

La scena sociale e la gente del posto è molto ospitale a Lanzarote e anche la comunità expat è piuttosto fornita, perciò sarà difficile non intrattenere relazioni sociali a Lanzarote.

Il cibo e la gastronomia locale

Le specialità gastronomiche dell’isola e la cucina spagnola in generale, difficilmente vi faranno sentire la mancanza del cibo di casa. I prodotti, coltivati sull’isola, sono spesso di ottima qualità e molto freschi. Inoltre, il vino dell’isola di Lanzarote, piuttosto rinomato, vi darà modo di gustare qualche cosa di diverso e potrete accompagnarlo a moltissimi piatti di carne, pesce e verdure tipici della tradizione.

Stile di vita

Lo stile di vita delle Canarie e quindi anche di Lanzarote è rilassato e tranquillo. La frenesia delle grandi città o lo stress della quotidianità è qualche cosa che non farà assolutamente parte della vostra giornata se andrete a vivere a Lanzarote.