Il mercatino hippy di Ibiza: Las Dalias

“Las Dalias”, a Santa Eulalia Des Ríu, è il più popolare e visitato mercatino hippy delle Baleari.

Inaugurato il giorno di San valentino del 1985, il mercadillo è andato crescendo negli anni ed acquistando popolarità, tanto da essere inserito nel ranking europeo dei più folkloristici e tipici mercatini dell”Unione.

Migliaia sono le persone che ogni sabato dal 1 Maggio al 31 Ottobre (dalle 10.00 alle 20.00) visitano le bancarelle, i negozietti e gli stand di artigiani, che riempiono di colori e profumi gli splendidi giardini che li circondano. Oltre 200 sono gli artigiani presenti al mercadillo hippy, dove oltre ai tipici abiti bianchi ed alle collane multicolore, si possono acquistare sandali, tessuti, cd di musica etnica, profumi..ma dove è anche possibile farsi leggere le carte, o la mano, mentre nella sala interna del mercadillo si vendono succhi naturali e dolcetti della tradizione araba.

Si calcola che, solo nel mese di Agosto sono 20.000 i turisti che visitano Las Dalias, e per questo motivo è stato deciso che – oltre al sabato – il mercatino rimarrà aperto tutti i lunedì e martedì anche la sera, fino all”1.00 (in Agosto anche la domenica).