Fare un corso di spagnolo a Barcellona con ESL

Serie Tv, videogiochi, pubblicità, marchi famosi e prodotti di largo consumo: l’inglese è entrato nella nostra vita quotidiana come mai prima d’ora e la cultura anglosassone è talmente diffusa attorno a noi da farci spesso dimenticare che il 92% della popolazione mondiale… non parla l’inglese!

Al giorno d’oggi, padroneggiare una lingua straniera può non essere più sufficiente e questo ci porta spesso alla conclusione che parlare una lingua va bene, ma conoscerne una seconda è ancora meglio! Perché, ad esempio, non farvi tentare da un corso di spagnolo? E soprattutto, perché non andare a Barcellona per impararlo?

Ecco questa lingua presentata in pochi fatti e cifre:

  • La 3a lingua più parlata al mondo dopo il cinese mandarino e l’inglese
  • La 2a lingua più utilizzata negli scambi internazionali
  • Una lingua sempre più apprezzata dalle aziende, che vedono in questo mezzo di comunicazione un accesso privilegiato ai mercati di maggiore espansione economica del mondo.

Prendere in considerazione l’eventualità di frequentare dei corsi di spagnolo è sicuramente il modo ideale per prepararsi all’inarrestabile espansione del mercato di lingua spagnola, che acquisirà un ruolo di crescente importanza nel breve futuro.  Imparare lo spagnolo a Barcellona: fate le valigie e partite per Barcellona, la seconda città più grande della Spagna. Questa metropoli è riconosciuta a livello internazionale per la sua incredibile bellezza e possiede un patrimonio culturale davvero unico: approfittate al massimo del vostro tempo libero per visitare Palazzo Güell, Casa Milà, Castell de Montjuïc o semplicemente per fare una splendida passeggiata lungo la zona olimpica che si affaccia sul porto.

Lambita dalle acque del Mediterraneo, Barcellona è una città cosmopolita, un centro nevralgico in cui le ultime tendenze artistiche si incontrano e si fondono, un luogo estroverso e ospitale che apre le sue braccia a una grande varietà di attrazioni e movimenti culturali. Una città mediterranea che vi permetterà di trascorrere un soggiorno linguistico immersi in un contesto indimenticabile.

Dopo le lezioni di spagnolo, mettete in pratica tutto quello che avete imparato, sulle terrazze dei numerosi bar e café, durante le vostre passeggiate in città oppure nel corso delle vivaci serate notturne della metropoli… approfittate al massimo del vostro soggiorno linguistico!

Non esitate a contattare la nostra agenzia ESL – Soggiorni linguistici per avere maggiori informazioni sulle nostre destinazioni.  Seguiteci anche su Facebook per restare aggiornati sulle nostre ultime novità.