Gran Canaria: quando la vacanza è relax e natura

Le Canarie sono un vero e proprio paradiso terrestre e sono molte migliaia i turisti che le raggiungono per passare un piccolo periodo di relax e pace, ma anche di divertimento, in uno dei posti più belli del mondo.

Si tratta di un arcipelago tropicale di origine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico davanti alla costa dell’Africa e al deserto del Sahara, al largo del Marocco. Tutte le isole dell’arcipelago formano l’ecoregione della Macaronesia, assieme a Capo Verde, Madera, le Isole Azzorre e le Isole Selvagge. Le isole che formano l’arcipelago sono 7, e sono in ordine di grandezza, Tenerife, Gran Canaria, queste due che da sole raggruppano la maggior parte degli abitanti, quasi 2 milioni, e a seguire Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera, El Hierro.

Quelle maggiormente organizzate per accogliere il turismo sono le prime tre, Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote, ed ognuna è aperta ad un diverso tipo di turismo. È quindi possibile trovare un tipo di vacanza adatta a chiunque: Travel Republic per esempio presenta diverse tipologie di vacanze alle Canarie, per ogni tipo di turista, che si sia interessati ad una vacanza di divertimento a Tenerife, oppure una per un maggiore relax nella meno popolosa Fuerteventura.