Trengandín (Noja, Cantabria)

L’incanto inizia non appena si esce dal centro urbano di Noja. Trengandín contrasti naturali davvero unici ed una splendida spiaggia che sfoggia non solo a Bandiera Blu, ma anche la “Q” di Qualità Turistica Superiore. Il mattino, con la bassa marea, si possono ammirare i piccoli isolotti che trasformano questo tratto di mare in paesaggio quasi lunare.

A Lanzada (Sanxenxo, Pontevedra)

Il più lungo arenile delle Rias Baixas (circa 2,5km). Con accesso diretto da Salinés, A Lanzada si “appoggia” sull’istmo di O Grove. Da non perdere le passeggiate sulle passerelle che attraversano i sistemi dunari.

La Barca (Pájara, Fuerteventura)

Dal Belvedere di Pecenescal si apprezza in pieno lil panorama di questo tratto costiero. Tra la laguna interna ed il mare c’è spazio per passeggiare e prendere il sole, ammirando i surfisti che sfrecciano sulle onde.

Los Enebrales (Punta Umbría, Huelva)

Vi si accede da diversi punti: passerelle in legno che interrompono una già gradevole pista ciclabile. Il paesaggio (chiamato anche “La macchia verde”, ndr), è ricco di pinete, arbusti e ginepri. Da non perdere i tramonti, davvero spettacolari.

Sa Conca (Platja d’Aro, Girona)

Bellissima cala, nascosta oltre Punta Prima. Gli edifici sono quelli tipici della costa meridionale della Spagna: bassi e ben integrati all’ambiente circostante. Ideale la passeggiata che dal parcheggio di Punta Prima porta alla spiaggia (una mezzora circa), o quella che arriva direttamente da Playa Sant Pol (Sant Feliu de Guíxols)

Els Vivers (Guardamar del Segura, Alicante)

La bellezza delle palme si mescola a quella dei sistemi dunari, creando un paesaggio davvero unico. Regalatevi una passeggiata sul lungomare, o sulle passerelle in legno che raggiungono il bagnasciuga.

Queste sono solo alcune delle spiagge che fanno parte dei quasi 200km di arenili spagnoli: per non perdervi le altre potete facilmente e comodamente raggiungere la Spagna grazie ai Voli Ryanair che Volagratis offre online.