Altri negozi degni di nota sono:

La Colmena Barcelona – Una pasticceria tra le più antiche di Spagna dove potrai comprare pasticcini, dolci al cioccolato, meringhe, biscotti, miele e torrone artigianale. Plaça de l’Angel 12 – Metro: Jaume I (L4)

Art Monfalcon – Cercate il regalo perfetto? Questo stravagante negozio è famoso per la sua vasta gamma di souvenir fuori dal comune. Carrer dels Boters 4 – Metro: Jaume I (L4) o Liceu (L3)

Ndorfina – Un open-space nel quartiere gotico dove potrai comprare vestiti e accessori rigorosamente fashion! Baixada de Viladecols 3 – Metro: Jaume I (L4)

Ristoranti, bar e vita notturna

Se siete un fan del modernismo, il ristorante Els Quatre Gats è una tappa obbligata. Il locale, ubicato in Carrer de Montsió 3, deve il suo nome a Le Chat Noire, famoso cabaret parigino nonchè luogo di ritrovo di poeti, pittori e musicisti. La taverna barcellonese era frequentata dai principali esponenti del modernismo catalano come Santiago Rusiñol i Prats, Ramon Casas i Carbó e Pablo Picasso prima che si trasferisse nella capitale francese. Oltre ad esporre i primi lavori giovanili dell”artista malagueño, il ristorante propone anche ottime tapas. Per un delizioso cocktail suggeriamo il Margarita Blue in Carrer de Josep Anselm Clave 6, un locale fusion che mescola la tradizione mediterranea con quella messicana.

Carrer de Petritxol – Quando inizia a fare freddo, la gente di Barcellona adora gustare il tradizionale chocolate con churros. In questa caratteristica stradina troverai i migliori bar che servono questa tipica pastella fritta.

Les Quinze Nits – Ottima cucina mediterranea nella splendida cornice di Plaça Reial.

Sidecar Factory Club – Alla ricerca di una notte brava? Questo club in Plaça Reial ospita concerti, DJ Set dal vivo e molto altro ancora!

El Bosc de les Fades – Uno dei bar a tema più famosi della capitale catalana. Il locale – che fa parte del Museo delle Cere – è una simpatica alternativa per una serata diversa. Varcate la soglia senza timore, entrerete in un mondo di fate, elfi e paesaggi fiabeschi.