La spiaggia di Cala Bassa (Ibiza)

A soli 15 minuti d’auto da S. Antony de Portmany si trova Cala Bassa, spiaggia che fa parte dell’Area Natural d’Especial Interès: una delle più belle di Ibiza.

Definita come una vera e propria “piscina naturale”, Cala Bassa è una delle 15 spiagge di Ibiza ad aver ottenuto la Bandiera Blu dalla Fundación Europea de Educación Ambiental (i cui parametri sono la qualità dell”acqua, i servizi, la sicurezza e d il rispetto per l”ambiente). Bella, grande spiaggia (lunga 300mt e larga 30) dal dorato arenile, Cala Bassa si inserisce in un’irregolare insenatura, fiancheggiata da basse falesie e pini, cui fanno da contraltare le splendide e tranquille acque cristalline.

Circondata da un bel bosco, Cala Bassa si presenta come luogo ideale per chi ama rilassarsi al sole, pescare e godersi una bella giornata al mare. Con la comodità di tutti i servizi: a disposizione dei bagnanti infatti, ombrelloni, lettini, bar e ristoranti.

Il più famoso locale a Cala Bassa è il Cala Bassa Beach Club, che offre tre ristoranti (uno dei quali aperto ininterrottamente dalla 10.00 all’ 1.30 del mattino), un chiringuito, un beach service (che dispone di amache balinesi all’ombra della pineta) ed uno snack bar…il tutto a pié de playa.