5 locali per una serata a Barcellona

Barcellona rappresenta da anni ormai la meta preferita per il turista italiano di tutte le età, attratto peraltro dalla grande disponibilità di voli low cost da quasi tutte le città del bel paese. Tantissime sono le cose da fare nella città catalana, capace di garantire cultura, mare, montagna e divertimento notturno come poche altre città al mondo.

La città accoglie  ogni anno milioni di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta e pronti a invadere la zona della Rambla di Plaça Catalunya a tutte le ore e soprattutto le discoteche durante la notte. Scopriamo i 5 locali più famosi di Barcellona.

City Hall

Si trova proprio vicino a Plaça Catalunya ed è stato realizzato ricavandolo da un teatro. Presenta uno spazio ristorante, un giardino e naturalmente una splendida discoteca dove si balla house, tecno, deep ed elettronica. Per gli appassionati di Hip Hop, il giovedì è la serata dedicata.

Pachà

A Ibiza il Pachà è la migliore discoteca del mondo, ma fortunatamente ne esiste una sede anche a Barcellona e presenta allestimenti mutanti a seconda della serata e del DJ. Le feste al Pachà sono sicuramente tra le più belle e coinvolgenti di tutta Barcellona, capaci di rimanere impresse a lungo nella memoria di chi ama le serate in discoteca.

Razzmatazz

Si trova nella zona di Sant Martì a est del Parc de la Ciutadella. Qui vengono organizzati regolarmente concerti dal vivo e serate di musica alternativa di grandissima qualità. Da segnalare l’ottima acustica e l’eccezionale sistema d’illuminzione, capace di garantire splendide atmosfere.

Apolo

Conosciuto anche come Sala Apolo o Nitsa Club, si trova nella zona della stazione marittima e organizza regolarmente concerti e feste estremamente coinvolgenti adatte a giovani e studenti. Una volta al mese di giovedì, vengono organizzate interessantissime serate a tema Burlesque a base di striptease, musica, ballo e umorismo.

Carpas

Durante l’estate a Barcellona viene organizzato il Carpas e si tratta di uno degli eventi estivi più originali della città. Vengono infatti allestiti grandi tendoni nelle principali piazze di Barcellona dove si organizzano party all’aperto con la collaborazione delle discoteche più conosciute in città. Spesso in questi posti si riuniscono anche 15.000 persone in un’unica piazza.