Traferirsi a Formentera

L’isola di Formentera, paradiso incontaminato e selvaggio del Mediterraneo, è conosciuta anche per essere una delle isole più affascinanti e tranquille dell’arcipelago delle Baleari, oltre che la più modesta in termini di grandezza.

L’isola di Formentera è una popolarissima meta turistica, specialmente tra gli italiani, ma – proprio grazie ai suoi abitanti e al turismo responsabile- l’isola è riuscita a mantenere un aspetto davvero travolgente a livello naturalistico e che dona ai suoi visitatori spiagge bianche, mare cristallino e una vegetazione tipica mediterranea che la rendono davvero una perla all’interno del bacino del Mediterraneo.

Raggiungere Formentera è possibile solo tramite traghetto da Ibiza e questo, anche se agli occhi di molti potrebbe sembrare un punto a sfavore per l’isola, fa sì che Formentera sia il luogo perfetto per chi è alla ricerca di un riparo dallo stress e dalla massificazione tipica delle nostre città. Formentera è un’isola da girare in bicicletta e da vivere con estrema lentezza, come se il tempo si fosse fermato, e assaporando ogni singolo momento. Proprio per questo, tantissimi stranieri e italiani l’hanno scelta come loro nuova casa e hanno deciso di trasferirsi a vivere a Formentera per sempre e vivendoci tutto l’anno o anche solo per sei-sette mesi.

Le bellezze di Formentera sono moltissime: spiagge, acque perfette per lo sport quanto per il bagno, natura sottomarina incredibile e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’ambiente nel 1999 e, ovviamente, anche cultura e tradizioni. Ed è proprio la diversità dell’isola di Formentera, rispetto alle vicine sorelle Baleari, a rendere quest’isola affascinante e unica. Nonostante quest’isola non sia la più adatta alle coltivazioni, per via del carattere calcareo della sua terra, Formentera ha lottato moltissimo nei secoli per ottenere una certa sostentazione dalla campagna e – ancora oggi – moltissimi sono i luoghi dedicati al ricordo di questa vita agricola e tanti i luoghi ricchi di tradizione e storia.

Inoltre, per via della sua storia di territorio conquistato e dominato, molte sono le influenze arabe e ovviamente spagnole che – mescolandosi assieme alla grandissima cultura e spirito hippy degli anni sessanta – oggi caratterizzano moltissimo l’isola non solo a livello folkloristico ma anche di stile di vita e di modo di vivere la terra e il turismo.

Formentera è davvero un paradiso e siamo sicuri che come lei ne esistano davvero pochi al mondo, perciò, se tutto questo vi affascina e anche voi state pensando di andare a vivere a Formentera, non lasciatevi sfuggire l’ultimo eBook a cura della redazione di Voglio Vivere Così, Vado a vivere alle Baleari, e troverete sicuramente moltissime informazioni e notizie utili a un trasferimento non troppo lontano da casa ma nel bel mezzo di un’oasi del Mediterraneo.

Acquista l’ebook nel tuo formato

L’ebook è disponibile in vari formati ed è compatibile con i principali e-book reader in commercio. Inoltre è disponibile nel popolare formato PDF ed è quindi compatibile praticamente con qualsiasi computer, smartphone e tablet.

Clicca nel pulsante sottostante per acquistare l’eBook nel formato Kindle nello store Amazon:

vivere a formentera

Oppure acquista tramite Paypal nel formato PDF, compatibile con computer, notebook, smartphone e tablet. Dopo il pagamento, clicca su “Torna sul sito” per ricevere automaticamente il PDF nel tuo browser pronto per essere salvato.

vivere a formentera

Contattaci su [email protected] per qualsiasi problema prima o dopo l’acquisto.