Vacanze a Malaga: le escursioni da non perdere per una vacanza indimenticabile

 

Malaga è considerata un’importante capitale culturale grazie alla quantità di monumenti e alla vasta offerta museale. Degni di nota sono il Museo Pablo Picasso, il Museo di Arte Contemporanea, il Museo delle Belle Arti e quello del Vino.

Il centro storico di Malaga racchiude in sé alcuni tra i monumenti piu’ belli quali: l’Alcazaba, il Teatro Romano, il Castillo di Gibralfaro, senza dimenticare il fascino delle stradine antiche e dei viali alberati (pedonali).

Durante l’anno, inoltre, è possibile assistere al Festival Internazionale del Jazz e al Film Festival.

Anche le spiagge di questa città offrono molto: attrezzate e frequentatissime, sono il luogo ideale per rilassarsi e, al tempo stesso, per divertirsi nei suoi locali sulla spiaggia, piscine, parchi acquatici e discoteche.

Vi proponiamo cinque escursioni magiche per rendere indimenticabile il vostro viaggio a Malaga

CAMINITO DEL REY

Il Caminito del Rey è il sentiero piú pericoloso al mondo e grazie a questa avventurosa escursione, della durata di 6 ore, avrete la possibilità di ammirare panorami spettacolari.

La passerella perdonale, costruita sulle mura della gola de Los Gitanes, è lunga piú di 3 chilometri e in alcuni punti raggiunge 105 metri di altezza: da qui sarà possibile osservare il canyon scavato dal fiume Guadalhorce.

Nonostante la parte piú nota sia rappresentata dalle passerelle, in realtà il  Caminito si sviluppa poi per altri 7,7 chilometri percorrendo i quali, la vostra guida vi racconterà storia e curiosità del luogo.

Inclusa nell’offerta troverete una tipica colazione andalusa, il trasporto durante il tour e la vostra guida multilingue.

ALHAMBRA – TOUR GUIDATO DA MALAGA

Prelevati dal vostro albergo da un comodo minibus, verrete accompagnati da una guida al Palazzo dell’Alhambra, il monumento piú visitato di Spagna, costruito nella metà del XIII secolo e dichiarato dall’UNESCO, nel 1984, Patrimonio Culturale dell’Umanità.

Il tour comprende anche il Palazzo Nasrid e prosegue, poi, alla volta del quartiere Albayzin di Granada per una visita della durata di 1 ora circa. Si visiterà anche la cattedrale e ci sarà tempo per fermarsi a mangiare.

spagna alhambra visitare

TOUR IN BICICLETTA, TAPAS E VINO

Questa simpaticissima esperienza di circa 3 ore, è un ottimo modo per far coincidere sport, divertimento, cultura e gastronomia.

Si visiteranno le aree storiche piú importanti di Malaga per poi raggiungere il mercato principale, dove ci sarà la possibilità di assaggiare tapas.

Il tour prosegue, poi, alla volta del nuovo quartiere del porto e terminerà presso la drogheria piu’ antica di Malaga dove vi verrà dato da assaggiare il “Vino Dulce”, il vino da dessert famoso in tutto il mondo.

HAMMAM, BAGNI ARABI E MASSAGGIO

Questa esperienza unica prevede una sessione di 90 minuti presso il famoso Hammam Al Andalus di Malaga. Oltre all’esperienza del bagno turco, si potrà approfittare di un massaggio relax di 15 o 30 minuti, al termine del quale verrà offerto un tè alla menta nella sala lounge.

L’offerta include anche gli asciugamani, il bagnoschiuma, l’asciugacapelli e l’armadietto dove riporre gli oggetti personali.

GIRO PANORAMICO IN BUGGY CON DEGUASTAZIONE VINI

Questo avventuroso tour, della durata di 4 ore, vi permetterà di scoprire l’Axarquia, una delle regioni piú montuose della Spagna e unico luogo in Europa dove crescono frutti subtropicali. Si ammireranno anche i vigneti, gli ulivi e i mandorli che crescono in quest’area.

A metà escursione ci sarà una pausa dove potrete gustare una buona bevanda (inclusa nell’offerta).

Il tour terminerà con una visita alla drogheria in Moclinejo (che vanta il maggior numero di medaglie d’oro dell’Andalusia e Portogallo) dove avverrà una degustazione vini.

L’offerta comprende il transfer da e per il vostro albergo, la guida multilingue, il carburante e le bevande.

Potrebbe interessarti anche…

NOLEGGIO SCOOTER MALAGA

NOLEGGIO BICI

La biciletta è il mezzo ideale per girare nel centro di Malaga. Presso il negozio, sarà possibile ricevere anche informazioni e consigli su dove andare e cosa fare.

I modelli proposti sono “urbani”, leggeri, dotati di cestino e adatti alla città.