Vini di Maiorca: un tour per conoscerli

Un’idea originale e divertente per conoscere più da vicino una delle realtà meno conosciute di Maiorca: un’isola che vive sì di turismo, mare e natura, ma che non è solo questo.

La più nobile delle tradizioni legate a questa terra si apre ad un turismo non solo d’elite, ma anche semplicemente curioso di sapere cosa si nasconde dietro uno degli ottimi vini maiorchini. “Wine Express” propone quindi dei tour in treno turistico attraverso alcuni dei migliori vigneti isolani e rispettive cantine, accompagnati da una guida che spiega le caratteristiche di ogni vigneto e del tipo di vino che se ne ricava.

I tour proposti sono diversi, secondo i periodi dell’anno e le richieste, ma tutti offrono una degustazione dei diversi vini accompagnati da tipiche tapas locali.

Il Tour Diario (giornaliero) : si effettua per lo più nei periodi più caldi dell’anno. Il tour dura 3 ore e mezza, durante le quali si visitano due vigneti – con relative cantine, in cui si potranno provare 6/7 diversi tipi di vino accompagnati da un piccolo aperitivo.

Il Tour del Gourmet : anche questo giornaliero. Si differenzia da tutti gli altri tours per un più alto livello qualitativo dei vini a degustazione, che vengono in questo caso accompagnati da un ricco buffet di prosciutti, formaggi stagionati e verdura locale.

Tour Puesta del Sol (solo il giovedì): questo tour propone la visita di un’unica azienda, la degustazione dei vini, per poi passare ad una più piccola, dove al tramonto sarà servita una leggera cena a base di prodotti locali.

Tour Finca – solo a richiesta. Si tratta di una visita alla finca e vigneto privati di Wine Tours, dove sarà preparata una cena esclusiva, in un ambiente accogliente ed aperto solo ad eventi privati. Il Finca Wine Tour può essere aggiunto ad uno dei tour precedenti.

Il Tour VIP: si tratta di un tour privato, realizzato solo su richiesta, per un massimo di 8 persone. Un tour esclusivo, per veri appassionati del mondo del vino. Si visiteranno due vigneti, provando tutta la gamma di vini da questi prodotta, con completa spiegazione della lavorazione e produzione degli stessi, ed accompagnati da un buffet di prodotti locali. Le cantine si trovano all’interno di casolari che hanno oltre 300 anni, di cui verranno spiegate la storia e le tradizioni dai diretti proprietari e dagli enologi che si occupano delle vigne.

Oltre ai tour presentati la Mallorca Wine Tours propone diverse soluzioni, secondo le esigenze dei propri clienti…una gamma tutta da degustare !

Per info su orari, tours e prezzi visitate www.mallorcawinetours.com