Raggiungere Formentera

Una delle cose che affascina di più di Formentera è la sua collocazione: per raggiungerla dovete prima arrivare a Ibiza, e poi proseguire in traghetto. Durante la stagione estiva aumentano i voli delle compagnie low cost diretti a Ibiza che partono dai principali aeroporti d’Italia.

Tra le diverse compagnie, vi consigliamo di dare un’occhiata a:

www.rayair.com

 www.easyjet.com

 www.volotea.com

 www.aireuropa.com

Vi consigliamo inoltre di prenotare con un certo anticipo (in stagione, soprattutto durante i mesi di luglio e agosto, i prezzi dei voli aumentano in maniera esagerata) oppure di tenere monitorate le offerte last minute nei seguenti siti:

www.kajak.com

www.lastminute.it

www.momondo.es

Una volta arrivati a Ibiza, si prosegue per Formentera in traghetto. Le imbarcazioni e i traghetti partono dal porto principale (situato a pochi minuti dalla città vecchia) oppure dal porto di Sant’ Antonio. Dal porto principale i traghetti salpano quasi ogni ora: potete trovare diverse promozioni e offerte direttamente in loco. Da qualche anno sta prendendo sempre più piede l’Acquabus, il ferry economico che collega le due isole in 45 minuti per soli 19 euro andata e ritorno in giornata.

A Formentera si può noleggiare un’auto, un motorino oppure una bicicletta. L’anno scorso abbiamo fatto un esperimento e abbiamo provato a girare l’isola con i mezzi pubblici (e solo di giorno). Secondo noi la bicicletta rimane il mezzo migliore, da noleggiare. direttamente al porto.