Lavorare in Spagna nel turismo e nella ristorazione

I migliori siti per cercare lavoro in Spagna nel turismo, ristorazione, gastronomia e hotel: una guida indispensabile per lavorare in Spagna, comprese le informazioni sul mercato del lavoro.

La Spagna è una nazione leader nel turismo a livello internazionale: il turismo è infatti la maggiore fonte di entrate, e negli ultimi anni la Penisola si è affermata come terza potenza turistica al mondo del settore dopo Francia e Stati Uniti, con una stima che oscilla tra il 7% e l’8% del turismo internazionale. In Spagna il turismo (sia straniero che nazionale) ha come mete principali le coste e le spiagge, invase ogni anno da milioni di turisti nel periodo estivo. Le spiagge spagnole più amate e visitate sono: Costa Brava, la Costa Dorada, la Costa del Azahar, la Costa Blanca, la Costa del Sol e le spiagge di Baleari e Canarie.

Trovare lavoro nel settore alberghiero e del turismo in Spagna

Hostelería è il nome generico in lingua spagnola delle attività economiche turistiche legate al mondo alberghiero e ristorativo, che in italiano si traduce come ospitalità ed imprese ricettive. Le possibili occupazioni professionali in questo settore sono molteplici: receptionist, cameriere, aiuto cuoco,chef, animatore turistico, personale di pulizia, barman, manutentore ed operatori turistici tra le altre. Le catene alberghiere ed i ristoranti non sempre chiedono la conoscenza della lingua spagnola ed  in alcuni casi è possibile lavorare in lingua inglese.  Se siete interessati a lavorare nel settore alberghiero e del turismo vi invitiamo a dare un’occhiata a siti web che presentiamo qui di seguito, dove si possono trovare numerose offerte di lavoro.

I migliori siti per trovare lavoro in Spagna nel settore del turismo, alberghiero e ristorativo:

www.gastroempleo.com

www.empleoenturismo.com

www.turijobs.com

http://hosteleo.com

www.turiempleo.com

www.eventoplus.com/eventojobs

www.computrabajo.es/bt-ofr-SC007-1.htm

http://empleo.divendo.es/empleo/hosteleria

http://comunidad.hosteltur.com/bolsa_trabajo/ofertas/https://workhotel.trabajos.com/

www.experteer.es/jobs/turismo

www.parador.es/recursos/infoempleo/empleo.html

www.aedh.es/category/bolsa-de-empleo

www.trabajando.es/ofertas-trabajo-empleo/Hosteleria

www.empleohosteleriamadrid.com (Offerte di lavoro per Madrid)

www.thegastrojob.com (offerte di lavoro nell’ambito gastronomico e alberghiero per italiani (cuochi, pizzaioli, pasticceri, gelatai, camerieri e lavapiatti)

www.animajobs.es (offerte di lavoro per animazione in Spagna)

http://fedcamping.com/clasificados (Offerte di lavoro in campeggi in Spagna)

www.achus.info/parques/europa/Espana.asp Elenco dei parchi di divertimento in Spagna

www.cangurin.com (Offerte di lavoro per personale domestico)

Il lavoro in Spagna: il mercato del lavoro spagnolo

La disoccupazione in Spagna è molto alta: circa il 20% della popolazione è senza lavoro, ma nonostante questi numeri negativi, dal mese di marzo 2014 fino ad oggi, l’occupazione spagnola è in costante crescita, ed in alcuni settori, come quello turistico, ci sono molte possibilità di sbocchi professionali non solo stagionali. Il turismo spagnolo offre lavoro direttamente a più di un milione di persone senza contare i numeri dei posti di lavoro generati dal suo indotto.