Primavera, stagione di cambi gestione a Marbella

La zona costiera tra Malaga e Marbella è un territorio vitale e dinamico e uno dei periodi di massima effervescenza è proprio la primavera, quando si rinnovano le attività e i locali per la stagione estiva.

Il mese di febbraio in genere si chiude per vacanze e poi si approfitta per ristrutturare, sistemare e rinnovare i locali in modo che siano perfetti per la nuova apertura. Ma questo è anche il periodo in cui si cambiano le gestioni e si preparano le nuove aperture, perciò è il momento ideale per chi ha in mente di aprire una nuova attività a Marbella e si sta guardando intorno cercando nuove idee e opportunità.

Sappiamo bene che gli italiani sono di gusti un po’ esigenti e che i locali all’italiana sono sempre molto ben curati e ricercati, per questo oggi vogliamo segnalarvi una vera opportunità per iniziare a lavorare da subito senza dover fare lavori, ristrutturazioni, chiedere licenze, permessi, ecc.

Si tratta di un ristorante italiano con pizzeria e angolo cocktail situato in piena Milla de Oro, una delle zone più rinomate del tratto tra Marbella e Puerto Banus. In questa zona hanno sede i locali e le boutique più alla moda, come il Billionaire di Briatore, perché da qui transitano tutti i proprietari delle grandi ville per scendere in spiaggia.

Il ristorante si chiama Terrazza Dual e come dice il nome ha 2 terrazze che d’inverno si possono chiudere e riscaldare e d’estate si aprono completamente trasformandosi in un locale animato e mondano. A soli 200 metri dal mare, il Terrazza Dual è un ristorante completamente arredato e attrezzato per accogliere 200-300 commensali, la cucina è nuova e molto ben organizzata, la sala elegante ma sobria e in terrazza una “barra” per sorseggiare cocktail e aperitivi in compagnia di ottima musica. Il locale propone un menù di piatti italiani di qualità e vanta una clientela internazionale, che molto spesso utilizza anche il servizio take away, ordinando i menù per telefono e ricevendo i piatti direttamente in villa. Per questo le potenzialità del ristorante sono davvero interessanti, poiché, nel corso di questi anni ha saputo interpretare i diversi bisogni di clienti di ogni genere, offrendo prodotti di qualità a prezzi adeguati al mercato.

Il ristorante a pieno regime lavora con circa 15 dipendenti coprendo fasce orarie diverse che vanno dalle 12 di mattino fino alle 2 di notte in piena stagione, tuttavia ciascuno può organizzare l’attività a propria discrezione impostando il lavoro secondo le proprie regole. La richiesta economica per la cessione dell’attività è di 220.000 Euro e fino alla fine di marzo l’attuale gestore, che è un veterano della ristorazione, rimane a disposizione del nuovo entrante per trasferire tutto il pacchetto fornitori, ordini, allacci, ed eventualmente supportare nella formazione del nuovo staff. L’affitto del ristorante è di 3.500 euro al mese 1.000 euro all’anno per l’occupazione di una parte di suolo pubblico. Per la zona in cui si trova e per le condizioni del locale riteniamo sia un’opportunità davvero conveniente e interessante per chi desidera lasciare un’impronta di gusto e stile italiano a Marbella. E nel momento in cui aprirà, gli aspiranti cuochi, maitre e camerieri potranno tenersi pronti ad proporre le loro candidature.

Per ulteriori dettagli sull’offerta, foto e condizioni scrivere a [email protected].