Investire a Tenerife

 

Negli ultimi anni, grazie anche alla pubblicità dei media italiani in prima serata, Tenerife è diventata una meta molto ambita per comprare una seconda casa, per viverci o per investire e metterla a reddito percependo un affitto mensile.

Tutto questo ha fatto si che l’Isola diventasse più cara, se vi è domanda vi è anche offerta, ed ora non è più possibile trovare affitti a 400 euro al mese o case intorno ai 50.000 euro in belle zone.

La corsa al fare l’ottimo affare c’è ancora, ma solo in alcune occasioni e per essere pronti bisogna essere sull’Isola e avere un bel gruzzoletto da parte, per un appartamento con due camere in una zona abbastanza rinomata e centrale, si può arrivare a spendere dai 150.000€ in su.

Non vogliamo far spaventare nessuno, ma se non si ha una pensione che si aggira intorno ai 2000€ in due, si farò fatica a trovare un alloggio in affitto per lungo periodo.

Quando dall’Italia vedete online un appartamento che potrebbe interessarvi e con l’idea già di trasferirvi o di investire, prendete un aereo alla velocità della luce e venite a vederlo con i vostri occhi, tanto per valutare la zona, soprattutto per chi non c’è mai stato.

Una volta definito che vi piace, ricordatevi due cose importanti da fare, oltre a fermarla con una caparra dietro una ricevuta: il N.I.E e aprire un conto in banca, è questa la procedura.

Ci piace sempre ricordare che quest’isola regala l’eterna primavera tutto l’anno e d’inverno potrete trovare e godere di temperature intorno ai 22 gradi di giorno, parlo sempre della parte Sud.

Per quanto riguarda il Nord di Tenerife ci sono altre cose da considerare..le case, sia in affitto che in vendita le potrete trovare ad un prezzo sicuramente inferiore, ma il clima è nettamente differente: in inverno piove abbastanza e fa freddo, parliamo sempre in confronto al Sud dell’Isola.

Verificate le credenziali dell’agenzia dalla quale state comprando, basta inserire il nome su Google e vedere cosa esce, soprattutto se esce qualcosa altrimenti possono non esistere.

Rivolgetevi sempre a professionisti e non andate alla ricerca del prezzo più basso perchè è li che trovate le insidie; fate le cose con calma e con la testa e avrete già fatto l’affare!

Buon investimento..ci vediamo a Tenerife!

https://tenerifesurprise.it/professionisti-e-consulenti-a-tenerife/