Imparare lo spagnolo a Madrid

 

Gli italiani sono soliti affermare che, per parlare spagnolo, bisogna aggiungere una “s” alla fine di ogni parola. Purtroppo peró, non è cosí. Italiano e spagnolo sono molto simili: entambe le lingue hanno origini latine, molti vocaboli sono assomiglianti, se non uguali e gli italiani non fanno molta fatica a capire ció che uno spagnolo sta chiedendo a loro.

I “problemi” arrivano, peró, quando bisogna intraprendere una conversazione: nonostante le marcate somiglianze tra le due lingue, esistono anche molte differenze. Se dovete passare solo qualche giorno a Madrid, non avrete difficoltá a cavarvela, anche senza sapere lo spagnolo.

Ma se avete deciso di trasferirvi o passare a Madrid un lungo periodo di tempo, sapere le basi della lingua spagnola è fondamentale. Un metodo veloce ed efficace per imparare lo spagnolo é seguire dei corsi offerti dallE scuole di lingua a Madrid.

Una tra queste é “Tandem”. “Tandem” è una scuola internazionale di lingue, che offre dei corsi spagnolo a Madrid.

È una scuola innovativa e preparata nel campo dell’insegnamento. Il metodo che utilizzano gli insegnanti per approciarsi agli studenti è molto efficace e piú umanistico rispetto ad altre scuole: piuttosto che preoccuparsi solo del loro apprendimento, guardano lo studente in modo “completo”, ovvero nella sua totalitá, occupandosi anche della loro formazione personale.

Le classi sono molto piccole, con un massimo di 11 persone, in modo tale da poter dare la possibilitá a tutti di interagire (timidi e non) e poter praticare al meglio la lingua.

Oltre ad offrire “semplici” corsi di grammatica, la scuola promuove anche dei corsi “alternativi”, dove potrete immergervi nella cultura spagnola praticando la lingua, come: corsi di gastronomia e enologia della Spagna, di balli tipici tra cui il flamenco e riguardanti l’arte spagnola.

Alla fine di ogni corso, vi verrá consegnato un diploma che attesterá la vostra participazione al corso. Per tutti coloro che vogliono praticare la lingua sul posto, Tandem mette a disposizione diversi alloggi in base alle esigenze di ogni studente.

La scuola offre anche dei corsi per conseguire il diploma di lingua spagnola DELE, esame molto importante, che certifica il vostro livello di spagnolo.

In conclusione, consiglio Tandem a tutti coloro che vogliono imparare una nuova lingua, perché Tandem non è solo una scuola, ma una grande famiglia che ti accoglie e ti aiuta a crescere in una realtá completamente diversa da quella italiana.