Las Ramblas de Barcelona non poteva mancare: 78.725 foto l’immortalano in rete. 1Km e mezzo di vivacissima vita barcellonese, tra negozi, ristoranti, fermate di bus e metro, teatri e monumenti che collega Plaça Catalunya al Porto Antico della città.

Sorpresa! All’8° posto troviamo l’ Ushuaïa Ibiza Beach Hotel (71.583 foto): un insieme di lusso, design esclusivo, tecnologie all’avanguardia e viste mozzafiato per un hotel, che si definisce “un’esperienza”.

Fanalino di coda per Barcellona, con Plaça Catalunya e Playa de Barceloneta (56.512 e 48.778 scatti rispettivamente). Centro nevralgico della vcittà, Plaça Catalunya occupa una superficie di 50.000m2 ed è punto di partenza delle due principali arterie cittadine: la Rambla e Passeig de Gracia. 1.2km di litorale, invece è occupato dalla spiaggi di Barceloneta, la più antica ed apprezzata della città, si adai turisti che dai barcellonesi. Rimodellata in occasione dei Giochi Olimpici del 1992, è oggi uno dei luoghi principali luoghi di ritrovo della città.