Da Roma a Tenerife: la storia di Fabio, Elisa e Argo

Ciao ci presentiamo: siamo Fabio (36 anni), Elisa (34 anni) e Argo il nostro cagnolone di 5 anni e siamo tutti e 3 di Roma. Da due anni viviamo nella bellissima e caldissima Tenerife.

Il nostro trasferimento è stato abbastanza veloce, nel senso che abbiamo maturato l’idea di trasferirci in estate e a Febbraio eravamo già in viaggio verso la nostra nuova vita, con tante nuove speranze e tanta voglia di costruirci quel futuro che ormai in Italia purtroppo non era più possibile.

tenerife

A Roma lavoravo per una società, avevo un buon contratto a tempo indeterminato e tutto è filato liscio fino a che la crisi non ha colpito anche la mia azienda e si è fatto sempre più concreto il rischio di cassa integrazione, mobilità e licenziamento, mentre mia moglie Elisa era precaria. E’ abbastanza ovvio che i presupposti per lasciare e ricominciare daccapo c’erano tutti, sicuramente ci ha facilitato anche il fatto di non avere ancora figli e quindi il ”rischio” sarebbe stato solo per noi. Abbiamo cominciato a cercare le possibile mete, e devo dire che Tenerife è stata subìto la nostra scelta.

In primis perchè fa parte della comunità europea e non avremmo quindi avuto difficoltà con visti e burocrazia in generale, e in secondo luogo per la qualità della vita che quest’isola offre e poi (dettaglio non trascurabile) il clima.

A novembre abbiamo fatto un primo sopralluogo per capire cosa quest’isola poteva offrirci in termini di lavoro e ci è saltato subito all’occhio come il turismo qui sia costante, praticamente 11 mesi l’anno, così come è costante il mercato immobiliare e ome sia forte la richiesta di gente che decide di trasferirsi qui. Così tornati in Italia ci siamo subito messi all’opera abbiamo creato il nostro sito web www.trasferirsiallecanarie.com ed in poco tempo abbiamo acquisito moltissimi contatti. Possiamo dire che grazie al sito è partito tutto.