Mahon e la seconda edizione della Fira Arrels

di Gloria Vanni

La prima edizione mi è piaciuta molto e sarò quindi anche alla seconda: guarda il video sotto! Se siete a Minorca e siete appassionati di enogastronomia, vi consiglio di andare alla Fira Arrels, fiera nata per conoscere e condividere le produzioni artigianali e le tradizioni culinarie di Minorca.

È in programma sabato 14 aprile (dalle 10 alle 21) e domenica 15 aprile (dalle 10 alle 19) in Calle Alqueria Cremada, al Poligono Industriale di Mahon. Il biglietto di entrata da 3 euro include 3 degustazioni ai banchi degli espositori. Per ogni altra degustazione si paga 1 euro.  Oltre alle specialità di Minorca – il meglio della produzione locale, 17 in più del 2017 -, il clou di questa due giorni gastronomica sono le dimostrazioni di cucina dal vivo (40 minuti) di cuochi minorchini e spagnoli.

eventi gastronomia minorca

La star di Arrels 2018 è Paco Pérez (nella foto sopra), chef catalano di fama mondiale con 5 stelle Michelin, due al ristorante Miramar di Llança (Gerona), e altre due per il ristorante enoteca dell’Hotel Arts di Barcellona. Il suo show cooking dal titolo “Piccole Storie 2018” è previsto domenica dalle 17,45 alle 18.30 e chiude la fiera.