La Costa del Sol, detta anche “Costa del Golf”

La Costa del Sol, il tratto di costa che va da Malaga fino a Gibilterra, non è nota solo per il turismo de “sol y playa”, ma anche per la quantità e la qualità dei campi da golf presenti, tanto da venire anche chiamata anche la Costa del Golf.

Tra i circa 90 campi da golf sparsi per tutta l’Andalusia, circa 50 sono lunga a Costa del Sol e alcuni di questi sono inclusi nella top ten europea (come per esempio il Valderrama Golf Club, il San Roque Golf Club, La Reserva o Los Naranjos).

Il successo del golf in questo tratto di costa è spiegato da molteplici fattori, primo fra tutti il clima, gradevole tutto l”anno e che permette ai giocatori di golf di cimentarsi nel loro sport preferito anche in inverno. Esistono poi, oltre a campi di livello internazionale che hanno ospitato la Ryder Cup o il Volvo Master, anche numerosi 9 buche (tra i migliori citiamo per esempio il Higueral club o il Cerrado del Aguila Club) oltre a scuole, istruttori preparati e servizi utili per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza. I green fee sono per tutte le tasche e variano da 40 a 80 euro. Il livello dei servizi e la qualità delle strutture rendono i campi da golf della Costa del Sol ideali sia per i principianti che si avvicinano a questo sport, che per i professionisti alla ricerca di impegnativi e coreografici 18 buche.

Per gli appassionati che infine volessero comprare una casa, una villa o un appartamento in prima linea su uno dei numerosi campi da golf, questo è il momento giusto per farlo! Lo scoppio della bolla immobiliare ha fatto notevolmente abbassare i prezzi degli immobili che, dopo circa un anno di stabilità, sembrano ora in lieve crescita, visto il gran numero di persone da tutta Europa che vogliono comprare il loro piccolo angolo di “paradiso verde”.

Per maggiori informazioni potete contattare lo staff di www.vivimarbella.com, il portale in italiano di informazioni e opportunità di investimento della Costa del Sol, scrivendo direttamente a [email protected]