Massimo, vivere a Gran Canaria

Il miglioramento della qualità di vita e la tassazione locale sono stati i motivi principali che hanno spinto Massimo Fioriello a trasferirsi a vivere a Gran Canaria dove, grazie al supporto di InfoCanarie, ha costituito la GLOBAL KIMABE SLU, una società dinamica e multi-business che opera nel mercato italiano con il brand TL Promotion (marchio nato nel 2009 che presidia il mercato promozionale attraverso la gestione di un pool importante di brand selezionati).

Oltre a questo, Massimo gestisce anche www.biokirei.com, un e-commerce dedicato al benessere. I suoi progetti futuri? Allargare all’Europa il suo raggio d’azione sia con la TL  sia con l’e-commerce www.biokirei.com

Massimo, quando e per quale motivo hai deciso di trasferirti a Gran Canaria?

Ho deciso a febbraio, dopo aver passato una settimana in giro per l’isola per capire se il posto mi piacesse. Ho deciso di trasferirmi qui principalmente per due motivi: il miglioramento della qualità di vita e la tassazione locale.

Di cosa ti occupavi in Italia? Ed ora invece?

Non è cambiato nulla. Continuo a svolgere lo stesso lavoro di prima: sono un agente di prodotti e opero nel canale promozionale (cataloghi a punti, incentive, loyalty, fidelity), la TL promotion, a cui ho aggiunto la creazione e la gestione di un e-commerce dedicato al benessere www.biokirei.com, grazie al sostanziale contributo della mia compagna.

E’ stato facile spostare in un altro Paese la tua attività?

Abbastanza. A parte le pratiche burocratiche che sto completando, per il mio lavoro basta spostarsi un po’ più spesso in aereo ed una rete internet affidabile.

A proposito dell’aspetto burocratico, a chi ti sei affidato?

Mi sono affidato a Infocanarie.

Quanto è stato importante affidarsi a qualcuno che conoscesse la realtà locale?

Tantissimo. Mi è bastato solo sedermi nel posto giusto al momento giusto, per riuscire a realizzare quello che avevo richiesto: la costituzione di una nuova società (GLOBAL KIMABE SLU)