1. Stile di vita

Lo stile di vita di Fuerteventura è molto rilassato. Sulle isole Canarie “mañana” significherebbe letteralmente “domani” ma in realtà significa “non oggi”. Senza dubbio, quando si vive e lavora a Fuerteventura, la frenesia passa in secondo piano e diventa invece importante il concetto di godersi appieno la vita.

  1. Un ambiente sano in cui vivere e crescere i propri figli

Fuerteventura è un clima perfetto, una natura incontaminata e in cui svolgere moltissime attività all’aperto e moltissime spiagge e località balneari dove portare i bambini dopo una giornata a scuola. Vivere in quest’isola spesso significa vivere di fronte al mare e quindi godere non solo della sua vista ma anche della sua salubrità.

  1. Divertimenti e svaghi

Fuerteventura è perfetta per praticare moltissimi sport marittimi e non solo, ma anche per visitare i luoghi di cultura dell’isola e i suoi piccoli ma affascinanti musei. Durante la stagione turistica, moltissime sono le attrazioni di Fuerteventura che, anche in inverno, non cessano di ammaliare i suoi cittadini e la comunità di expat.

  1. La vicinanza con l’Italia

Fuerteventura è un’isola dalle sembianze caraibiche però a pochissime ore dall’Europa e soprattutto dall’Italia. Ovviamente molto dipende dai gusti personali e da quanto si sa che si potrebbe sentire la nostalgia di casa ma, dopo tutto, il fatto di poter volare molto più facilmente a casa per visitare amici e parenti, non è un fattore da sottovalutare.

  1. Tranquillità

Spesso, chi decide di andare a vivere a Fuerteventura, riscopre anche un lato spirituale che pensava di non avere. Il contatto con la natura e una vita più rilassata vi farà amare le piccole cose e vi farà preferire uno stile di vita più modesto ma sicuramente più sano a livello mentale e sarà molto difficile tornare a vivere nella frenesia.