Cultura e arte

Lanzarote è un’isola ricca di storia e, in più, è anche una meta perfetta per tutti coloro alla ricerca di un centro artistico e culturale atipico. Proprio grazie al famoso artista dell’isola, César Manrique, a cui sono tra l’altro dedicati diversi luoghi e centri culturali, Lanzarote acquista un fascino molto stimolante e quasi un’eccellenza nel panorama culturale delle Canarie.

Natura incontaminata

Tra le principali attrazioni dell’isola ci sono alcune bellezze naturali uniche. Il Parco Nazionale Timanfaya, caratterizzato dal paesaggio vulcanico, nonché le suggestive grotte di Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Charco de los Clicos. Lanzarote offre un paesaggio incredibile e tutto da scoprire.

Attività all’aria aperta

Lanzarote, oltre ad essere la patria dei surfisti d’Europa, è anche l’isola perfetta per svolgere attività all’aria aperta e sport meravigliosi come ciclismo, vela, trekking, diving e moltissimo altro. Oltre tutto, essendoci un clima favorevole tutto l’anno, praticamente qualunque attività sportiva può essere effettuata 365 giorni l’anno.

Gli investimenti

Le isole Canarie godono di alcune agevolazioni fiscali che, da diversi anni, attraggono gli investitori stranieri sull’isola e, inoltre, anche l’IVA – più bassa rispetto a quella dell’Italia o di molti altri Paesi d’Europa – è una grosso vantaggio sia per i cittadini sia per gli imprenditori dell’isola.

Le meravigliose spiagge

Innegabile dirlo, le spiagge di Lanzarote, suggestive e vulcaniche, sono tra le più belle di tutto il territorio spagnolo e, probabilmente, del mondo intero. Moltissime sono le calette e le spiagge che potrete scoprire e che sicuramente adorerete vivendo a Lanzarote.

Per chi cerca lavoro a Lanzarote ecco il link: Lavoro a Lanzarote