Viaggiare in treno
Se stai programmando le tue vacanze per l’estate 2026, ecco che la Spagna può fare al caso tuo. Questo è particolarmente vero se ami i viaggi su ferrovia perché il treno di lusso Al Andalus propone un nuovo itinerario, attivo dalla primavera del prossimo anno, che ti permetterà di scoprire una delle più belle zone del Paese, quella tra Siviglia e Madrid, grazie a un itinerario di sette giorni.
Un tuffo nella Belle Époque
Al Andalus è pronto a soddisfare ogni tipo di cliente. Una volta salito a bordo, ti sembrerà di essere in una sorta di mondo parallelo dove vedrai scorrere oltre il vetro del finestrino graziosi villaggi e splendidi scorci naturali e dove ti sembrerà di essere finito nel cuore della Belle Époque.
Gli arredi in velluto e seta, gli interni in legno, i vari spazi – con carrozze ristorante, lounge bar e salone da ballo – nonché l’intrattenimento serale a base di musica dal vivo, danze e cocktail, ti faranno davvero sentire come un personaggio di un film ambientato negli anni ’30.
Comfort ed esclusività
Come puoi immaginare, niente è lasciato al caso. La cabina, che sarà la tua casa lontano da casa per la settimana del viaggio, è pensata per garantirti il massimo comfort e tocchi di esclusività che arricchiranno la tua esperienza.
È possibile scegliere fra due diverse tipologie di cabine: Cabine Grand Class (letti gemelli convertibili) e Deluxe Suite (letto queen, divano lounge), tutte dotate di bagno privato, minibar, guardaroba e finestroni panoramici. È inoltre disponibile un servizio multilingue, sempre attivo.
L’itinerario perfetto per chi ama lo slow travel
Sempre più persone si accorgono che il miglior modo di viaggiare è andando piano. Lo slow travel (che significa, in sostanza, “viaggio lento”) si basa proprio sul prendersi i propri tempi e dedicare giorni alla scoperta di una località.
Invece di fare una toccata e fuga nelle principali città della zona, perdendoti chissà quanti luoghi meno famosi ma ugualmente incantevoli, salendo sull’Al Andalus vivrai un viaggio esperienziale, alla scoperta di borghi e città incredibili.
L’itinerario tocca località come Córdoba, Cádiz, Jerez, Mérida, Alcázar de San Juan, Toledo e Aranjuez. Non perdere la Mezquita di Córdoba, il centro storico di Cádiz, le rovine romane a Mérida, i mulini di Campo de Criptana e l’architettura gotica e moresca di Toledo.
Esperienze locali uniche
Se vedere certi posti dal vivo è un’emozione senza uguali, è altrettanto bello esplorare la zona grazie ai suoi sapori più tipici. L’itinerario proposto da Al Andalus, prevede anche escursioni a cantine locali, degustazioni in caseifici artigianali e l’assaggio di piatti tipici.
Come prenotare
Anche se il costo non è dei più abbordabili, quella a bordo dell’Al Andalus è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. La quota parte da 6.600 euro a persona (doppia) per una cabina Grand Class, tutto compreso. Fra gli extra ci sono le mance, le bevande e la lavanderia.
Perché scoprire la Spagna a bordo dell’Al Andalus
Vedere bellissimi paesaggi che scorrono al di là del vetro del finestrino della tua cabina, mentre ti godi del tempo di qualità con i tuoi cari, è un’emozione che non dimenticherai mai. A bordo, tutto è strutturato perché tu possa godere di ogni istante della tua vacanza. Dai dettagli di lusso all’esclusività passando per l’ottimo cibo e il personale multilingue sempre a disposizione, non dovrai pensare a niente, se non a goderti l’esperienza.
Una volta sceso dal treno, andrai alla scoperta di alcuni dei posti più spettacolari della zona, godendoteli senza fretta. Scegliere di esplorare la Spagna a bordo dell’Al Andalus significa optare per un’esperienza ricercata, dove tutto ha un doppio valore ed è pensato per farti rimanere a bocca aperta.