L’OMM

C/ Rossellò, 265 (0034.93.4454000)

La quintessenza degli hotel cool di Barcellona. Dall’esotico nome all”ambiente dal lusso discreto, l’OMM gode di un‘ubicazione privilegiata: dalla sua terrazza, infatti si contemplano (senza bisogno di fare code!) da un lato lo splendido ultimo piano della Pedrera di Gaudí, e dall’altro, in lontananza, le guglie della Sagrada Familia. Nei mesi estivi la terrazza dell’OMM offre musica dal vivo tutti i giovedì (dal jazz al soul), mentre una cucina dedicata solamente al sushi è a disposizione dei clienti. Chi ha voglia di provare il miglior ristorante al mondo (il Celler de Can Roca), può scendere di qualche piano e provare i menù del Roca Moo o del Roca Bar. La terrazza è aperta dalle 9 all’1 di notte.

Il CLARIS HOTEL

C/ Pau Claris, 150 – (0034.93. 4876262)

Un hotel di Gran Lusso, che ogni anno organizza una delle più belle ed attese feste d’inizio estate, cui partecipa l’élite cittadina. La splendida terrazza (dove si possono degustare piatti della cucina mediterranea e cocktails freschi ed unici), è stata definita come uno dei luoghi più romantici in cui trascorrere le calde serate estive. Aperta dalle 11 del mattino alle 2 di notte, è accessibile anche durante l’inverno.

IL MAJESTIC HOTEL & SPA

Passeig de Gràcia, 68 (0034.93.4881717)

Il primo hotel a 5 stelle di Barcellona possiede forse la migliore vista panoramica della città (con quella dell”Hotel Condes): dalla Sagrada Familia a Casa Batlló e il Tibidabo. La terrazza (battezzata La Dolce Vitae), dispone di una cucina propria e di una vasta carta di cocktails ed è aperta dalle 21 alle 2 del mattino.

IL MANDARIN ORIENTAL

Passeig de Gràcia, 38-40 (0034.93.1518888)

Uno splendido Hotel in puro stile Art Deco. L’edificio che occupa era un tempo sede di un”importante banca, di cui si possono vedere nella hall diverse casseforti. Per il primo anno apre al pubblico la terrazza all’aperto, “El Terrat”, con una straordinaria vista a 360° sulla città. Fedele al nome dell”hotel, la cucina della terrazza propone piatti e cocktails dal tradizionale sapore orientale (dal sushi alla ceviche di pesce)

Qualche piano più sotto una seconda terrazza “La Mimosa”, offre invece un ambiente più “verde”, grazie al giardino che decora i suoi 660m2. Opera della paesaggista Bet Figueras (responsabile del Giardino Botanico di Barcellona), “La Mimosa” è un vero e proprio dedalo di ulivi, cipressi, lavanda, in cui perdersi nelle serate estive. Le terrazze sono aperte dalle 13 a mezzanotte.

hotel a barcellona

W

Plaza Rosa dels Vents, 1 (0034.93.2952800)

La WetDeck – una vera a propria terrazza urbana, dove piscine, musica, bar, piccoli bungalow e una splendida vista sullo skyline cittadino e la spiaggia, la fanno da padroni. La carta dei cocktails, ed il menù fresco a base di frutta e piatti estivi, si adattano alle numeroe feste a tema che si tengono sulla W. Conosciuta dai barcellonesi come “La Vela” è sicuramente un must per chi vuole godersi una tipica serata estiva a Barcellona. Molto frequentata dall’ élite internazionale (da Shakira a Bar Rafaeli o Miguel Bosè), quest’anno presenta la Summer Series, una serie di serate di musica dal vivo cui partecipano DJ di fama internazionale. La W è aperta tutte le sere dalle 20 alle 2 del mattino (il fine settimana fino alle 3).