Scorrendo notiamo le tapas, piccole “mise en bouche” che si mangiano come aperitivo e possono essere sia dolci che salate, fredde o calde.

Poi le tortilla, piccola torta, molto simile alla frittata italiane mangiate come antipasto insieme alle crocchette di prosciutto o di pollo.

Avete mai provato il formaggio di capra grigliato con il miele? Ragazzi è veramente delizioso!

Se parliamo di carne o pesce, ce ne sono di tutti i tipi perchè sono le pietanze più utilizzate.

Non scordiamoci le banane, platano, molto saporite ( rimarrete allibiti da quante piantagioni di platano ci siano in Canaria.

Già che siamo in tema “tavola” vi volevamo anche fare un paio di accenni sul ciò che è più richiesto a Tenerife come accompagnamento al pranzo o alla cena: la Birra! Eh si, ne troviamo varie tipologie e,in molti locali, il costo di una birra grande non supera 1,50€.

Non ultimo, il vino bianco afrutado, ottimo retrogusto fruttato che fabbricano proprio al nord di Tenerife.

Ricordiamo a tutti quelli che amano il caffè espresso che sull’Isola non è facilissimo trovarlo buono, anche in alcuni bar italiani. perchè non c’è il culto , al massimo davanti al barista chiedete un barraquito o un leche leche, due bevande del posto dove, tra gli ingredienti troviamo latte condensato, cannella, liquore e, anche il caffè.

Vi avremo messo l’acquolina in bocca?

Buon provecho! Buon appetito!

https://tenerifesurprise.it/it/a-tavola-a-tenerife/

Altri link che potrebbero interessarvi:

PAPAS ARRUGADAS:

https://tenerifesurprise.it/it/gourmet-tenerife/papas-arrugadas/

BARRAQUITO:

https://tenerifesurprise.it/it/gourmet-tenerife/barraquito/