HECTOR HENCHE: CAMOMILLE COOLER

Direttore di Fizz Bartenders, impresa catalana pioniera nel servizio di catering di cocktails, Hechtor Henche è anche direttore gastronomico de La Coquería e dell’Hotel Pulitzer di Barcellona.

Il suo cocktail

In uno shaker mescolare una parte di succo di limone con 2cc di miele di rosmarino. Aggiungere tre parti di infusione di camomilla, un goccio di Ginger Ale Schweppes ed abbondante ghiaccio. Shakerare bene e versare in un bicchiere largo, decorando con fiori di camomilla.

ÀLVARO VÀZQUEZ: TIE BREAK

Ambasciatore della Schweppes, Àlvaro ha presentato al Master di Madrid il suo ultimo cocktail analcolico, degno di una finale storica.

Il suo cocktail

In un bicchiere largo mescolare 2cl di sciroppo di mango ed un pizzico di peperoncino. Aggiungere 5cl di succo d’arancia e 20cl di Schweppes Limon Dry. Mescolate bene e decorate con una fettina di zenzero fresco.

FLAVIANA ANDRADE: VERSO I TROPICI

Una barwoman di tutto rispetto. Attualmente direttrice del Bitter’s Bar di Siviglia è stata finalista del Domaine de cantòn, competizione internazionale che sceglie il miglior barman dell’anno.

Il suo cocktail

In uno shaker mescolate 80ml di acqua di cocco, 25ml di succo di ananas, 25ml di sciroppo di zenzero ed un cucchiaino di semi di pepe rosa. Shakerate bene, poi passatelo attraverso un colino, ripassate nello shaker e poi di nuovo dal colino nel bicchiere in cui lo servirete. Aggiungete 100ml di La Gloria Orange Clementine.

ADRIÁN AZCONA DE CASTRO: LA GIRALDA

Imperdibile, se visitate Siviglia, è la terrazza dell’Hotel Eme, da cui si gode una vista unica della cattedrale e della Torre della Giralda, e dove Adrián prepara cocktail unici.

Il suo cocktail

In uno shaker con ghiaccio versate 6cl di succo di mela verde, 10 cl di succo d’ananas, 2cl di crema di cocco, 2,5cl di sciroppo di mango, 2cl di sciroppo di pistacchio e 5 gocce di olio d’oliva aromatizzato alla vaniglia, e shakerate bene. Servitelo in un bicchiere alto con un goccio di acqua di fiori d’arancio ed un pezzetto di buccia d’arancia.

RAÚL MARTÍNEZ BALLESTERO: IL MARE

La cockteleria per eccellenza di Oviedo: il Riscal Club, occupa le stanze eleganti di quella che un tempo era una boutique, punto d’incontro di personalità e vip.

Il suo cocktail

In uno shaker mescolate 6cl di Blue Tropic Rives, 3cl di liquore di mela analcolico, ed il succo di un limone. Shakerate bene aggiungendo ghiaccio, e servite poi in un bicchiere decorato con la buccia di un limone grattugiata.