Il Mercato di San Miguel:

Un vecchio mercato tradizionale convertito in esperienza gastronomica unica: qui potrete provare infatti tutto il meglio della gastronomia spagnola: frutta, formaggi, insaccati, verdura, sushi, pesce, cioccolata, dolci, vino…a dei prezzi imbattibili (provate un degustazione con un vino spagnolo)

Mercado madrid

Microteatro: l’alternativa

Creato nel 2009 come esperimento teatrale il Microteatro ha avuto da subito un successo strepitoso, ed è diventato, nel tempo, in uno dei luoghi di moda di Madrid. Vi si rappresentano simultaneamente 5 opere, una in ognuna delle piccole sale in cui lavoravano anticamente le prostitute di Madrid. Le rappresentazioni durano 15 miinuti, e l’entrata costa circa 4€

Il Tempio di Debod: l’Egitto in Spagna

Un tempio egizio di oltre 2200 anni, dedicato ad Iside ed Amon: un regalo che la Spagna ricevette nel 1968. qui i tramonti sono incredibili, il tempio illuminato si riflette nell’acqua, regalando uno spettacolo unico. Durante il giorno dal Tempio di Debod si ammirano il Palazzo Reale e la cattedrale da un lato, e le montagne dall’altro. Un gran parco lo circonda, rendendolo ideale per una passeggiata rilassante all’ombra della storia.

cultura Madrid

Lavapiés: il giro del mondo in una cena

Lavapiés é il quartiere che ancora esprime l’essenza di Madrid al 100%, nonostante quasi la metá dei suoi abitanti sia di origine straniera. Ed é grazie a questo che a Lavapiés potrete provare praticamente tutte le cucine del mondo: marocchina, thailandese, indiana, senegalese, greca o cubana. Tutti i locali hanno una terrazza all’aperto e non é male godersi una serata con gli amici, provando uno dei piú buoni cuscus della città a soli 8€.