Cultura e patrimonio artistico

Dalt Vila, sito UNESCO presso la città vecchia di Ibiza, domina l’orizzonte della città con a fianco una bellissima cattedrale, le strade di ciottoli e arroccate sono una delizia per passeggiare nelle ore più calde della giornata e al riparo degli edifici, il mercatino hippy a Las Dalias di domenica e molto altro sono solo alcuni esempi di tutto quello che si può trovare ad Ibiza per svagarsi e entrare in contatto con la cultura e società locale.

Gastronomia

La cucina delle isole Baleari è varia e gustosa perché offre piatti di carne, pesce e verdure. I piatti di pesce sono tra i più popolari e freschi, pensiamo all’orata o ai calamari, e, per gli amanti della carne, maiale con le prugne e albicocche o la spalla di maiale arrosto. E poi, naturalmente, l’immancabile paella spagnola che, anche se non originaria delle isole, è comunque è una prelibatezza da non perdere assolutamente.

Benessere, Spa e relax

Negli ultimi anni, le isole Baleari hanno visto crescere anche il business legato al relax, alla cura del corpo e al benessere. Molte sono infatti le Spa o i Wellness Club presenti a Ibiza e, godere di un trattamento termale, a pochi passi dalle calme acque del Mediterraneo, è un lusso che chiunque si deve togliere almeno una volta nella vita. Poi, yoga, massaggi, pilates, tai-chi, meditazione e riflessologia, ce n’è per tutti i gusti!

Evasione

La maggior parte della gente pensa che solo l’Estremo Oriente o i Caraibi diano spazio all’evasione, invece, non è assolutamente così. Chi è alla ricerca di una vera e propria fuga alla Castaway troverà non tanto a Ibiza ma presso la vicinissima isola di Formentera, raggiungibile via traghetto, una meravigliosa pausa dalla “mondanità” della festaiola Ibiza. Provare per credere.

Vita notturna

La vita notturna di Ibiza è qualche cosa che anche i meno avvezzi alle feste e ai party devono provare a Ibiza. Probabilmente, in nessun altro luogo del pianeta si può fare festa come su questa isola del Mediterraneo e respirare un’aria impareggiabile di euforia. Insomma, una bevuta al tramonto, un cocktail nel quartiere alla moda di Sa Marina o, per i più arditi, un rave in uno dei tanti club o discoteca è qualche cosa che non vi dimenticherete facilmente.