Facebook Latitidine 40
crociera vacanze Barcellona

Crociere con partenza dal più grande porto del Mediterraneo

In crociera con partenza dalla splendida Barcellona

Barcellona è da sempre una tappa immancabile nel corso di una crociera nel Mediterraneo. Anche le navi di lusso attraccano nel suo porto, il più grande della regione, ma anche il più importante per le numerose attrazioni turistiche.

In partenza dal porto di Barcellona

Forte di ospitare il più grande porto del Mediterraneo, uno dei più importanti su scala europea, Barcellona è un punto di partenza ideale per scoprire il mediterraneo durante una crociera. Con il suo terminal crociere di 4 banchine, il porto accoglie innumerevoli enormi navi pronte per partire per una crociera.

Da Barcellona, quindi, si possono visitare destinazioni uniche del Mediterraneo, tra cui: Marsiglia, Malta, le isole greche e Venezia o Civitavecchia. Ognuna di esse sono pronte ad ospitare le navi durante una crociera di 12-13 giorni, come ad esempio la MSC Fantasia. Se sei alla ricerca di nuovi orizzonti é possibile attraversare l’Atlantico fino ad arrivare a Fort Lauderdale nella soleggiata Florida. Una crociera di una quindicina di giorni, che ti permetterà anche di fare una sosta nel bellissimo mare di Madeira e delle Canarie, prima di arrivare a destinazione. Durante una crociera sulla nave MSC Fantasia dalla capitale catalana, il tempo di sosta impiegato sarà speciale. Oltre ad essere un’infrastruttura confortevole, moderna e completa, il porto rimane ben collegato per arrivare direttamente al centro città.

L’immancabile Barcellona

Prima di partire per la tua crociera è d’obbligo visitare la città di Barcellona. Il centro e le zone più popolari sono situate vicino al porto. I capolavori architettonici inconfondibili sono senza dubbio le opere di Gaudì e la splendida quanto esuberante Sagrada Familia. Altri luoghi tipici influenzati dell’architetto, il Parco Güell. Questo luogo offre edifici eccezionali e fantastici, riflessi dalla fantasia del suo creatore.

Entrando nel centro storico di Barcellona, il Barri Gotic è una tappa da non perdere. Situato nel cuore della città, visita il quartiere gotico passando per il suo labirinto di strade fiancheggiate da palazzi d’epoca, ma anche sede di principali monumenti religiosi come la Cattedrale di Santa Eulalia. Epicenter di Barcellona. Non lontano, la Rambla, per poter passeggiare lungo questa strada di negozi, ristoranti e bar. Potrai approfittare di fare dello shopping dell’ultimo minuto, ma soprattutto provare e gustare tapas succulente e visitare il mercato della Boqueria sulla Rambla de Catalunya. Se hai tempo, raggiungi Barceloneta, la spiaggia più frequentata della capitale catalana, o visita il leggendario club della FC Barcelona.

Se alla fine hai ancora un po’ di tempo, a bordo della funivia potrai raggiungere la cima del Montjuïc. Da questa collina, si potrà ammirare una vista mozzafiato sulla città prima di vedere alcuni musei nei dintorni, come quello dedicato a Joan Miró.