Facebook Latitidine 40
al mare con il cane

Al mare con la mascotte: alle Canarie si può

Andiamo al mare con il nostro cane

Spesso chi sceglie di passare le vacanze al mare con il proprio cane, sa già che si dovrà attenere a divieti, orari e proibizioni per l’amico a quattro zampe che lo accompagna. Non che sia un sacrificio, però, se si potesse, invece facilitare l’accesso in spiaggia ai nostri cani di sicuro in molti sarebbero più contenti. Ed ecco che le Canarie, con l’appoggio del Governo Canario, ha aperto quest’anno otto spiagge dove potersi godere una giornata di sole e mare con il nostro cane.

Eccole qui:

A La Palma troviamo: Playa de los Guirres, Puerto Naos e Playa Nueva

A Gran Canaria: Playa de Bocabarranco, la prima spiaggia canina di tutte le Canarie,. Playa de los Tres Peos e Playa de Los Cuervitos.

Tenerife: Il Puertito, El Puertito de Güímar, Comune di Güímar, Playa El Cabezo, Playa de El Confidal una delle spiagge più nascoste dal turismo di Tenerife

Ed infine a Lanzarote: Playa de Las Coloradas e Playa Blanca

Ricordate, però che anche se le mascotte sono benvenute, dovremmo noi stare alle regole delle spiagge: raccogliere gli escrementi dei cani; essere muniti dei documenti di identificazione e vaccinazioni, accompagnare i cani al guinzaglio e, in caso di razze considerate pericolose, mettere la museruola.