Facebook Latitidine 40
custo barcelona

Custo Barcelona, creatività catalana

Custo Barcelona, creatività catalana

Custo Barcelona è una marca che nasce quasi per caso per volere di due fratelli catalani: David e Custodio (Custo) Dalmau. Nel 1983 Custodio, in viaggio studio negli USA, si appassiona al mondo dei surfisti californiani e, una volta in Spagna si dedica alla realizzazione di coloratissime magliette che rimandano (per colori e disegni) a quel bel mondo del mare che aveva appena conosciuto. Colore, fantasia e creatività permettono al giovane Custo di entrare a lavorare – con il fratello – per l’azienda tessile catalana Meyba, fino al 1996, quando i due decidono di trasferirsi negli USA ed esportare il loro marchio. Il successo è immediato, e già nel 1997 vengono invitati alla New York Fashion Week.

Da allora il marchio Custo Barcelona è andato espandendosi, ed oggi le linee di abbigliamento sono diverse (uomo, donna, bambini, accessori e profumi): fedeli alle origini i fratelli Custo usano ancora oggi le loro fantasie preferite in quasi tutte le linee e modelli (la giapponese, i fiori, gli animali e la pop art degli anni ’70), introducendo però elementi sempre nuovi, come il patchwork, le cuciture a vista o le righe.

Abiti e t-shirt Custo Barcelona hanno fatto parte di importanti serie TV, come Friends e – più recentemente – Sex and The City.