Facebook Latitidine 40
web series cubik tv

Italiani all’estero: arriva su Cubik Tv dal 3 ottobre la web series “Vivo Così”

Una nuova vita all’estero: arriva la nuova web series su Cubik Tv”

La Spagna, ricca di storia, tradizioni e cultura enogastronomica di grande rilevanza è una delle mete preferite dal turismo europeo e recentemente internazionale per le bellissime isole Baleari, predilette anche da volti noti dello spettacolo che lì hanno comprato casa.

Ma non solo, da diversi anni è destinazione preferita dai nostri connazionali che scelgono la penisola iberica per trasferirsi ed iniziare una nuova vita, probabilmente attratti da quello stile di vita tipico dei paesi latini, non molto distante dal nostro.

La redazione di #Vivere Così ha intercettato l’esigenza di rispondere a tutti i quesiti riguardanti un trasferimento all’estero non solo attraverso articoli, interviste o post condivisi sul proprio portale ma documentando con la web serie #“Vivo Così – Italiani nel Mondo” i volti degli italiani che hanno scelto le città più in voga del momento, tra cui Barcellona.

Nei prossimi giorni i 30 episodi della serie saranno trasmessi in una piattaforma innovativa e di respiro internazionale: #CubikTV  la prima social web television totalmente gratuita.

#CubikTV si pone come obiettivo quello di portare alla luce prodotti di qualità e rilevanza internazionale con contenuti in lingua originale, facendo emergere i talenti con le loro passioni andando incontro alle richieste degli utenti, perché saranno loro i veri protagonisti!

Città come Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia, vengono scelte dagli studenti per le loro importanti università, per il loro valore artistico ed architettonico oppure da giovani ragazzi che vogliono vivere un’esperienza lavorativa diversa in città magnifiche come queste. Doris Zaccone, speaker radiofonica e protagonista della serie, ci farà conoscere i ritratti degli italiani che da alcuni anni abitano la città di Antoni Gaudì. Vedremo i luoghi più noti di Barcellona, ma scopriremo anche i suoi lati più nascosti, dal quartier multietnico al distretto tecnologico passando per Poble Sec.

Una lunga avventura trasmessa sul canale #Discovery che farà emergere le difficoltà e le emozioni dei nostri connazionali offrendo una panoramica della vita spagnola ed in concomitanza il nostro portale #Tierra vi aspetterà per maggiori approfondimenti.