Inizia un nuovo corso di spagnolo

Buone notizie per quanti vogliono approfondire la conoscenza della lingua spagnola e buttarsi nel mondo degli affari e del business. ADR Formazione, ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna, organizza a Castel Maggiore, provincia di Bologna, per il mese di settembre, il corso di formazione gratuito di Spagnolo commerciale. Il percorso formativo di 80 ore inizierà il 19 settembre e si concluderà il 30 settembre.

Tramite lezioni teoriche e pratiche suddivise in 14 moduli, verranno fornite ai partecipanti le competenze necessarie per operare come impiegato commerciale estero. Per partecipare è necessario possedere già una buona conoscenza dello spagnolo. Il corso è infatti rivolto a persone che hanno un livello intermedio (A2 e B1) della lingua spagnola. Più in generale a quegli studenti e professionisti del settore commerciale e imprenditoriale che hanno bisogno di migliorare la lingua per potersi muovere con disinvoltura nel mondo imprenditoriale spagnolo. Durante le lezioni si potranno acquisire e migliorare le strutture specifiche del mondo del commercio, le abilità linguistiche e la comunicazione imprenditoriale.

Sono previsti diversi moduli, tra cui quello relativo a come costituire un’impresa: i corsisti creeranno una società fittizia, cercheranno dei partner, prepareranno un annuncio e faranno una presentazione pubblica. Tutto rigorosamente in spagnolo. Inoltre si metteranno gli studenti alla prova con situazioni che possono verificarsi se ci si trasferisce in una città sconosciuta. Insomma tutto ciò che può servire per lavorare in un Paese dove lo spagnolo è la lingua ufficiale: dalla Spagna al Messico, dai Caraibi fino all’Argentina.

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero. Il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire le conoscenze pregresse in materia di spagnolo commerciale. Possono partecipare 15 disoccupati o inoccupati. La durata complessiva del corso è di 80 ore, ogni modulo durerà 8 ore.

Se siete interessati a questo e a altri corsi potete visitare il sito ufficiale dell’ente a questo indirizzo:

www.adhrformazione.it/.